Diventa
SPECIALISTA NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE

Vuoi gestire campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e i principali social network?

Il percorso formativo

Lo specialista in comunicazione digitale si occupa delle strategie di promozione e diffusione online di un brand o un prodotto.

Progetta, gestisce e monitora iniziative e campagne pubblicitarie o comunicative sui motori di ricerca e i principali social network, oltre ad occuparsi del posizionamento e la visibilità in rete.

Per persone disoccupate tra i 18 e i 35 anni con residenza o domicilio in provincia di Vicenza, c’è l’opportunità di seguire questo percorso che darà ai/alle partecipanti delle competenze, conoscenze e abilità per iniziare a svolgere il lavoro di specialista in comunicazione digitale.

Chi si occupa di comunicazione digitale si confronta con la direzione di aziende o agenzie per definire il messaggio e gli obiettivi da raggiungere individuando il target di riferimento: in base a queste informazioni sviluppa una campagna e dei piani editoriali per il web e i social network.

Non serve esperienza pregressa.

Sono previste 140 ore di corso di formazione con esercitazioni pratiche nel fablab (laboratorio digitale) a Thiene, presso la tinaia di Villa Fabris, che saranno così articolate:

  • 120 ore di formazione tecnica 
  • 20 ore formazione su competenze trasversali 
 

Al termine i/le partecipanti potranno fare un tirocinio formativo retribuito della durata di 3 mesi a 25 ore settimanali.

Gli argomenti trattati

  • Concetti e fondamenti di marketing
  • Piano editoriale, strategia digitale e social media marketing strategy
  • Brand identity
  • Content creation
  • Portfolio