Diventa
SPECIALISTA NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
Vuoi gestire campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e i principali social network?
Il percorso formativo
Lo specialista in comunicazione digitale si occupa delle strategie di promozione e diffusione online di un brand o un prodotto. Progetta, gestisce e monitora iniziative e campagne pubblicitarie o comunicative sui motori di ricerca e i principali social network, oltre ad occuparsi del posizionamento e la visibilità in rete.
Per persone disoccupate tra i 18 e i 35 anni con residenza o domicilio in provincia di Vicenza, c’è l’opportunità di seguire questo percorso che darà ai/alle partecipanti delle competenze, conoscenze e abilità per iniziare a svolgere il lavoro di specialista in comunicazione digitale.
Chi si occupa di comunicazione digitale si confronta con la direzione di aziende o agenzie per definire il messaggio e gli obiettivi da raggiungere individuando il target di riferimento: in base a queste informazioni sviluppa una campagna e dei piani editoriali per il web e i social network.
Non serve esperienza pregressa.
Sono previste 140 ore di corso di formazione con esercitazioni pratiche nel fablab (laboratorio digitale) a Thiene, presso la tinaia di Villa Fabris, che saranno così articolate:
- 120 ore di formazione tecnica
- 20 ore formazione su competenze trasversali
Al termine i/le partecipanti potranno fare un tirocinio formativo retribuito della durata di 3 mesi a 25 ore settimanali.
Gli argomenti trattati
Concetti e fondamenti di marketing
Piano editoriale, strategia digitale e social media marketing strategy
Brand identity
Content creation
Portfolio