Hai un’azienda e hai difficoltà a trovare giovani da inserire nel tuo organico?

Credi che formare internamente il personale possa essere una soluzione per garantire lo standard professionale della tua azienda?
Sei disponibile a impegnarti a creare un percorso formativo professionalizzante insieme a noi e a individuare il personale interno per le docenze?
Crea con noi un percorso formativo ad hoc per le tue esigenze e testalo in un contesto sperimentale
avneetwork ads formatore digitale

Entra a far parte del progetto

Copriremo le ore di docenza del personale impegnato della formazione e i costi amministrativi di attivazione dei tirocini
Alto Vicentino neetwork è un progetto per la formazione e l’inserimento lavorativo dei giovani Neet, ragazzi che per qualche motivo non sono impegnati in attività di formazione o lavorative, che nasce dalla collaborazione tra
  • Samarcanda Società Cooperativa Sociale Onlus,
  • Megahub di Schio,
  • alcune aziende leader del territorio dell’Altovicentino, la Federazione Artigiani Imprese Vicentine, la Scuola della Formazione Professionale Salesiani di Schio, cooperativa sociale Radicà Onlus.

Tra i partner figurano anche le aziende Colben Srl di San Vito di Leguzzano, Ecor International di Schio, EiQ Industrial di Schio, Rivit Spa di Caltrano.

Le realtà che collaborano con noi

Il progetto mira a sviluppare e testare un nuovi modelli formativi, scalabili e replicabili, per percorsi informali di apprendimento professionale legati al settore manifatturiero e o all’ambito socio educativo e digitale: l’elemento innovativo della proposta consiste nel coinvolgimento diretto di responsabili e referenti aziendali ed esperti formatori per la creazione ex novo di percorsi di formazione teorico pratici su misura per l’azienda, da realizzare in contesti di apprendimento informale e innovativo, a contatto con strumentazione digitale e macchinari professionali, svolti in parte direttamente in azienda con docenti aziendali formati appositamente.

Il percorso formativo viene creato con l’azienda e prevede:

• 60 ore di formazione di base/propedeutica (formazione dell’Ass. Megahub)
  • 20 ore di formazione soft skills (formazione da parte di cooperativa Radicà)
  • 60 ore di formazione teorico pratica specifica in azienda (formazione in azienda finanziata dal progetto)
  • 3 mesi di tirocinio tra le 25 e le 40 ore, costi a carico dell’azienda, costi amministrativi di attivazione finanziati dal progetto

La tua azienda è interessata ad entrare nella rete? Contattaci o compila il modulo di seguito

Mattia Oro
mattia.oro@samarcandaonlus.it

AVneetwork è un progetto realizzato con il contributo di